PROTEZIONE PERSONALE

infortunio-in-itinere-quando-spetta-al-lavoratore-assicurazione

Cos’è un infortunio

L’infortunio è la conseguenza di un incidente fisico, ovvero un evento dannoso e imprevedibile. L’infortunio è un evento violento, fortuito ed esterno che produce lesioni obiettivamente constatabili e che produca come effetto inabilità temporanea, invalidità permanente, oppure morte.

La polizza infortuni

La polizza infortuni è un contratto volto a tutelare l’assicurato dalla perdita di reddito derivata da un infortunio. La polizza può essere stipulata in diverse formule: copertura 24h, copertura tempo libero, copertura sul lavoro, infortuni del conducente.

Le garanzie base che possono essere prestate sono: la morte, l’invalidità permanente, diaria giornaliera per ricovero o gessatura, inabilità temporanea, rimborso spese mediche e assistenza; oltre le garanzie base esistono estensioni che a seconda del caso verranno o meno inserite di comune accordo con l’assicurando.

 

Vuoi saperne di più? RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

 

PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE LEGGERE IL FASCICOLO INFORMATIVO DISPONIBILE PRESSO LE AGENZIE HDI ASSICURAZIONI E SUL SITO INTERNET WWW.HDIASSICURAZIONI.IT